I nostri corsi

A “Villa Talenti” crediamo che il benessere fisico e mentale siano profondamente legati, la nostra missione è quella di farvi sentire sempre al meglio, facendovi praticare le attività che più vi piacciono circondati dal verde e dall’aria pulita. . 

Quello che intendiamo promuovere è uno stile di vita sano attraverso lo sport, il gioco e il movimento. È per questo che abbiamo scelto per voi quelle discipline che meglio si prestano ad essere praticate nella nostra meravigliosa “palestra naturale”:
ginnastica funzionale, ginnastica dolce, ginnastica per i più piccoli, yoga, discipline olistiche, meditative e tanto altro ancora, per farvi stare bene… come non lo siete mai stati!

 

PUOI PRENOTARE LA TUA PRIMA LEZIONE CHIAMANDO IL NUMERO

353.30.59.552

Per il mese di Agosto le lezioni di Acqua Gym con Vincenza ci saranno su prenotazione (con un minimo di tre adesioni) il Mercoledì alle ore 11.00 e alle ore 17.00

SPORT & TRAINING

Villa Talenti si avvale di qualificati Trainer attenti ad ogni singola esigenza. Rizing Circuit Trainingè un allenamento a circuito dove viene alternata la camminata ad esercizi aerobici ed anaerobici che coinvolgono i muscoli di tutto il corpo con conseguente miglioramento di potenza, forza e resistenza muscolare. I nostri programmi sono dedicati a chi ha bisogno o voglia di svolgere un’attività fisica volta al miglioramento del proprio stato di salute indipendentemente dall’età mantenendo in buono stato gli organi, i muscoli e le ossa.

Ginnastica Funzionale attiviamo i sistemi energetici aerobici ed anaerobici in base alla continua variazione dell’intensità degli esercizi con l’obiettivo di ottenere miglioramenti a livello calorico e metabolico. 

DISCIPLINE OLISTICHE

Tra le Discipline Olistiche possiamo menzionare Hatha Yoga con operatori certificati Yoga Alliance, uno Yoga accessibile, adatto a tutte le età. Questo tipo di lezioni agisce positivamente sul sistema nervoso, riducendo lo stress, l’ansia e quindi la rigidità muscolare, le tensioni e l’insonnia; tutto ciò grazie all’aumento della propriocezione e a un maggiore ascolto del respiro.

Un’ interessante novità è Nia, Acronimo di neuromuscular interactive arts, è una disciplina di fitness olistico che si pratica con la musica. Attraverso l’alternarsi di movimenti studiati e liberi, le lezioni consentono un allenamento che riguarda non solo il corpo ma anche la mente, le emozioni e lo spirito.

SOFT GYM

La ginnastica dolce è una forma di movimento caratterizzata da gesti armonici e misurati, nella maggior parte finalizzati a curare, prevenire o lenire ogni tipo di dolore muscolare o articolare.
Oltre che per migliorare il tono muscolare e conservare un’adeguata massa ossea, la ginnastica dolce è un ottimo rimedio contro lo stress e gli stati cronici di ansia.
Si può raggiungere questi benefici utilizzando tutta una serie di specifici esercizi distretching dei muscoli della schiena e degli arti superiori e inferiori.
Altri esercizi che fanno parte della ginnastica antalgica sono quelli di rilassamento, di respirazione, di potenziamento dei muscoli addominali e antinfiammatori.
Mettendo in pratica questi particolari esercizi viene stimolata, allo stesso tempo, la flessibilità del corpo e quella dello spirito, favorendo una migliore interazione tra mente e corpo.